Cos'è

 

ADOTTA UNO SPETTACOLO: VISIONI / INCONTRI / ESPERIENZE

23A EDIZIONE - STAGIONE 2020-21 

 

Cos'è

Malgrado le restrizioni imposte dai tempi difficili che stiamo attraversando, l’Associazione culturale Thesis si è impegnata per realizzare nella miglior maniera possibile il progetto Adotta uno spettacolo, sostenuto dalla Fondazione Friuli e patrocinato dal Comune di Pordenone.

Questa edizione - la 23ª - può far conto al momento solo sulla programmazione del Teatro Comunale Verdi di Pordenone, attualmente limitata al periodo tra ottobre e dicembre 2020. Infatti, a causa delle difficoltà organizzative ed economiche legate all'obbligo di contingentare il pubblico, l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e il Teatro Marcello Mascherini di Azzano Decimo non potranno offrire agli studenti la possibilità di assistere agli spettacoli autunnali in cartellone. Sono venute meno, per giunta, anche la programmazione musicale del Capitol e quella della Rassegna Teatro Off dell'Associazione Speakeasy.

Confidiamo però che da gennaio 2021 lo stato delle cose possa migliorare, così che i ragazzi abbiano l'opportunità di fruire delle proposte attese per la seconda parte di stagione. Comunicazioni in merito verranno fornite non appena possibile.

Particolarmente ampia - per la sezione NUOVI PERCORSI - la proposta di lezioni spettacolo del percorso Tra le righe, che propone anche uno speciale focus su autori e fatti storici legati al Friuli Venezia Giulia. 

A questa iniziativa se ne aggiunge un'altra, Tempi di cambiamento: uno sguardo su aspetti poco noti della storia del territorio. Si tratta di tre incontri a cura del noto studioso Angelo Floramo, che mirano a far conoscere un momento significativo, ma poco noto ai più, della nostra storia.

Progetto a cura di Carla Manzon

In collaborazione con:

Logo Teatro Verdi Pordenone        Teatro Giuseppe Verdi, Pordenone

 

 Logo ERT       ERT, Ente Regionale Teatrale

 

Logo Teatro Mascherini Azzano Decimo         Teatro Marcello Mascherini, Azzano Decimo

 

Logo Speak Easy          S P K Easy - Teatro Off, Pordenone

 

 Logo Capitol         Capitol, Pordenone