Iscrizione

ADOTTA UNO SPETTACOLO: VISIONI / INCONTRI / ESPERIENZE 
21a edizione - Stagione 2018-2019

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per aderire al progetto si richiede ai docenti di inviare all'indirizzo info@adottaunospettacolo.it la SCHEDA DI ISCRIZIONE allegata, compilata in ogni sua parte (con l'indicazione della scelta – prima e seconda – dello spettacolo) e firmata dal dirigente scolastico. Il termine di invio scade tassativamente l’8 ottobre 2018.
Per lo spettacolo “Ex Chimico”, in scena il 3 ottobre a Pordenone, le adesioni vanno inviate entro il 28 settembre 2018.
L’Associazione Thesis darà poi conferma via e-mail dell’iscrizione e, compatibilmente con la disponibilità di posti dei singoli teatri, delle prenotazioni per lo spettacolo scelto, con relative indicazioni sulle modalità per il ritiro dei biglietti. Inoltre, Thesis fornirà per tempo agli insegnanti strumenti di approfondimento e di preparazione alla visione quali copione dello spettacolo, recensioni, curricula degli artisti, video dello spettacolo quando disponibili. Piccola bibliografia e link utili si trovano nel sito web del progetto.

BIGLIETTI: il costo del biglietto per ogni studente (solo per gli spettacoli previsti dal progetto) è di € 8,00.
Per Se il tuo nome mi è nemico: biglietto a € 6,00.
L’insegnante accompagnatore (1 ogni 20 studenti) ha diritto al biglietto omaggio.

L’adesione al progetto prevede la partecipazione ad almeno uno degli incontri proposti e l’impegno a tradurre l’esperienza in scrittura o in espressione grafica oppure in interventi sulla pagina Facebook del progetto.
Qualsiasi variazione del programma sarà tempestivamente comunicata dall’Associazione Thesis sia tramite e-mail sia attraverso il sito www.adottaunospettacolo.it.
Gli insegnanti che desiderassero partecipare con gli studenti a spettacoli che non rientrano nelle proposte del progetto possono contattare gli uffici dei singoli teatri per concordare un costo del biglietto a tariffa agevolata.


CARATTERISTICHE E REGOLE DEI LAVORI CREATI DAGLI STUDENTI

Recensioni scritte, video, locandine e altre forme espressive verranno accettate per la pubblicazione nella brochure “Dopo la prima” e nel sito web del progetto solo se rispetteranno le seguenti caratteristiche:

RECENSIONI SCRITTE:
- lunghezza: NON oltre le 1800 battute
- invio file: SOLO in formato Word
IMPORTANTE: in vista della pubblicazione nella brochure “Dopo la prima”, si invitano gli insegnanti a selezionare gli elaborati ed inviare max. 10 recensioni scritte per classe.

ELABORATI GRAFICI (disegni, locandine, ecc.) o MISTI (scrittura+immagini, slide), qualora inviati in file:
- formato file: 300 dpi di risoluzione in formato jpg (compressione non inferiore a 8) oppure tiff, pdf o ppt
- dimensioni: base non superiore 21cm (formato massimo: A4). Si consiglia di non superare 1Mb.

VIDEO:
- si accettano SOLO in formato mp4

IMPORTANTE: nel rispetto della normativa sul copyright, si richiama l’attenzione alle immagini e alle musiche utilizzate nei video, che dovranno essere libere da diritti: in caso contrario NON sarà possibile il loro inserimento nel web (socials e youtube).
Prestare inoltre attenzione alla denominazione dei file, possibilmente inserendo il riferimento all’autore e allo spettacolo di cui trattasi, nella forma più breve possibile (es. Sogno di una notte_Mario Rossi.jpg, F.Marturano_Classe 3B.mp4).

Tutti i lavori presentati (in qualsiasi forma) dovranno indicare: TITOLO / Nome e Cognome dell’autore (o del gruppo di autori) / Classe e Istituto di appartenenza. Per esigenze organizzative, dovranno essere inviati tassativamente ENTRO UN MESE dalla visione dello spettacolo all'indirizzo info@adottaunospettacolo.it.

 

Scarica la Scheda d'iscrizione  >>

Compila il form >>