Iscrizione

ADOTTA UNO SPETTACOLO: VISIONI / INCONTRI / ESPERIENZE
19a edizione - Stagione 2016-2017

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Per aderire al progetto gli insegnanti devono inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE, compilata in ogni sua parte (con indicata la scelta – prima e seconda - dello spettacolo) e firmata dal dirigente scolastico, entro e non oltre l’8 ottobre 2016 esclusivamente via e-mail a: info@adottaunospettacolo.it  (solo se necessario per ragioni di firme/autorizzazioni, aggiungere anche trasmissione via fax al numero 0434 21138).

L’Associazione Thesis, successivamente darà conferma per e-mail dell’iscrizione e, compatibilmente con la disponibilità di posti dei singoli Teatri, della prenotazione dei posti per lo spettacolo scelto con la modalità del ritiro dei biglietti. Thesis inoltre fornirà per tempo agli insegnanti strumenti di approfondimento e di preparazione alla visione quali copione dello spettacolo, recensioni, curricula degli artisti, video dello spettacolo (se disponibili).

BIGLIETTI: il costo del biglietto per ogni studente è di € 8,00. L’insegnante accompagnatore (1 ogni 20 studenti) ha diritto al biglietto omaggio.

L’adesione al progetto prevede la partecipazione ad almeno uno degli incontri proposti e l’impegno a tradurre l’esperienza in scrittura o in espressione grafica e a contribuire alla pagina Facebook di “Adotta uno spettacolo”.

Qualsiasi variazione del programma sarà tempestivamente comunicata dall’Associazione Thesis, tramite mail e sul sito www.adottaunospettacolo.it.

Tutti gli insegnanti che desiderassero partecipare con gli studenti a spettacoli che non rientrano nell’ambito del progetto Adotta possono contattare gli uffici dei singoli teatri per concordare un costo del biglietto a tariffa agevolata.

Per informazioni:
THESIS ASSOCIAZIONE CULTURALE
Piazza della Motta 2 - Pordenone
Tel. 0434 26236 -  info@adottaunospettacolo.it

 

REGOLE E CARATTERISTICHE DEI LAVORI CREATI DAGLI STUDENTI

I lavori inviati dagli studenti per la pubblicazione nella brochure “Dopo la prima” e nel sito web del progetto dovranno seguire il Regolamento qui di seguito esplicitato.
Verranno accettate recensioni scritte, video, componimenti di genere teatrale, locandine e altre forme creative solo se rispetteranno le caratteristiche qui di seguito esposte:

Per le recensioni scritte:
- Lunghezza: NON oltre le 1800 battute
- Invio file: SOLO in formato Word
IMPORTANTE: in vista della pubblicazione finale del progetto “Dopo la prima”, si invitano gli insegnanti a selezionare gli elaborati ed inviare max. 10 recensioni scritte per classe.

Per gli elaborati grafici:
- Formato file: 300 dpi di risoluzione in formato .jpg (compressione non inferiore a 8), oppure .tiff, oppure .pdf
- Dimensioni: base non superiore a 21 cm (formato massimo: A4); devono essere salvati in formato .jpg con una compressione non inferiore a 8, oppure in formato .tiff oppure .pdf.

Per i video:
- Si accettano SOLO in formato .mp4 o .ppt

PER TUTTI I LAVORI è obbligatorio indicare: Titolo della recensione / Nome e Cognome dell’Autore (o del gruppo di Autori) / Classe e Istituto di appartenenza.

Tutti i lavori dovranno essere inviati ENTRO E NON OLTRE UN MESE dalla visione dello spettacolo al quale la classe ha aderito a: info@adottaunospettacolo.it .

 

Scarica la Scheda d'iscrizione >>

Compila il form >>