Presentazione 20a edizione Adottaunospettacolo
ADOTTA UNO SPETTACOLO, ARRIVA L’EDIZIONE DEI 20 ANNI!
SARA’ PRESENTATA MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE, ALLE 16.00, A PORDENONE, NEL CONVENTO DI SAN FRANCESCO
NELL’OCCASIONE SI PRESENTA ANCHE LA BROCHURE “DOPO LA PRIMA”: RACCHIUDE L’ESPERIENZA DELLA STAGIONE 16/17 CHE HA COINVOLTO OLTRE 4 MILA STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI PORDENONE E PROVINCIA
FRA PAROLE, LETTURE E IMMAGINI SARANNO PRESENTI TUTTE LE SCUOLE ADERENTI
Sarà un pomeriggio all’insegna dell’amore del teatro e dei giovani quello che prenderà il via mercoledì, alle 16.00, nel convento di San Francesco, a Pordenone, dove sarà presentata la nuova edizione – LA VENTESIMA! – dello storico progetto di educazione teatrale “Adotta uno spettacolo” curato dall’Associazione Thesis e collegato alle stagioni di numerosi teatri della provincia oltre che del Comunale pordenonese, portato avanti da ben 19 anni e che soltanto nell’edizione 2016/17 ha coinvolto oltre 4 mila studenti delle scuole superiori della città e della provincia, suddivisi fra 16 Istituti.
Progetto che sarà illustrato nei dettagli anche con le sue novità, come l’adesione del Teatro Mascherini di Azzano Decimo, e uno speciale segmento di approfondimento legato ai “Promessi Sposi”.
Un’esperienza ancora una volta entusiasmante, “Adotta uno spettacolo”, che è anche racchiusa, con tutte le emozioni vissute dai ragazzi, nella brochure “Dopo la Prima”, pubblicata da Thesis. Anch’essa sarà presentata mercoledì.
Parteciperanno al pomeriggio tutte le scuole aderenti al progetto; gli studenti leggeranno, presenteranno, commenteranno alcuni loro lavori di recensione (scritti, video, immagini, ecc.), guidati dalla coordinatrice del progetto, l’attrice e regista pordenonese Carla Manzon. Sarà inoltre presente l’assessore comunale alla cultura Pietro Tropeano.