I raccomandati

“ADOTTA UNO SPETTACOLO” SEGNALA

 

- COPENAGHEN perché: in un serratissimo e appassionante dialogo tra due padri della fisica del ‘900, Bohr e Heisenberg, si parla del rapporto imprescindibile tra etica e scienza. Una magistrale prova degli attori: da non perdere.

- VA’ PENSIERO perché: è una denuncia, un grido di dolore per l'Italia “sì bella e perduta”; al tempo stesso, un forte incitamento a una maggior coesione nazionale, uno sprone a tutti gli italiani per iniziare un nuovo Risorgimento.

- RAGAZZI DI VITA perché: a distanza di più di sessant’anni, le parole e le situazioni raccontate da Pasolini sono ancora capaci di provocare scandalo. Ma nessuno come questo scrittore ha saputo descrivere i ragazzi delle borgate con crudezza e insieme con poesia.

- SEI perché: lo sguardo poetico e intelligente della scrittura di Sframeli sarà indubbiamente di grande stimolo per comprendere nuove sfumature del grande classico pirandelliano Sei personaggi in cerca di autore.

- SOLO IL TUO NOME MI È NEMICO perché: una proposta inedita che si muove sulla traccia del più amato dei classici shakespeariani: Romeo e Giulietta. Da sottolineare che il progetto ha ottenuto la collaborazione e il sostegno dell’Organismo di Mediazione forense dell’Ordine degli Avvocati della città di Pordenone e vedrà il loro diretto coinvolgimento.